UNA CASA BIOECOLOGICA CERTIFICATA

TIMBERWOOD È
UN´AZIENDA LEADER NELLA COSTRUZIONE, PRODUZIONE E VENDITA DI CASE IN LEGNO

La divisione CASE IN LEGNO Timberwood, con passione e professionalità offre un servizio altamente qualificato orientato alla soddisfazione delle persone e del loro benessere.
I nostri sistemi costruttivi sono il TELAIO l’ XLAM e il BLOCKHAUS: A seconda delle tue esigenze decideremo insieme quale sia il più adatto per la tua casa, con la certezza di costruire sempre un´abitazione solida, resistente e confortevole.
Realizziamo edifici in legno su misura che rispondono in modo ottimale a tutti i tipi di richiesta; sarete seguiti passo dopo passo dalla progettazione alla posa in opera della vostra abitazione.

CASE

SOPRAELEVAZIONI

CONDOMINI

AMPLIAMENTI

LAVORI PUBBLICI

Perchè una casa in legno?

RISPARMIO / EFFICIENZA / GARANZIA /SICUREZZA / COMFORT / PRESTAZIONI E DESIGN / RAPIDITÀ

RISPARMIO:
Scegli il legno, scegli la natura, scegli il futuro. TIMBERWOOD usa materiali ecologici, sani ed essenziali per la salute dell’uomo e della natura. La scelta di costruire una casa in legno è una scelta responsabile perché, oltre a garantire un ambiente naturale e sano, rispetta l´ecosistema essendo il legno una materia prima rinnovabile. Il legno non si produce industrialmente, cresce naturalmente, è rinnovabile, il legno TIMBERWOOD deriva da foreste gestite in maniera sostenibile e certificate PEFC, diventando di conseguenza una risorsa espandibile e illimitata.

EFFICIENZA:
Il legno come isolante termico per risparmiare fino all'80% di energia. Grazie agli studi e alle innovazioni del mercato, oggi è possibile realizzare case in legno efficienti, confortevoli, sane e sicure sfruttando le caratteristiche naturali del legno. Gli isolanti, anch´essi naturali, garantiscono comfort acustico e termico sia in estate che in inverno. Le certificazioni per case ad alta efficienza energetica ed economica (come le case certificate CasaClima) in un futuro prossimo saranno un argomento molto importante al momento della scelta dell’immobile.

GARANZIA:
Le case in legno sono garantite da TIMBERWOOD per 30 anni e non prevedono manutenzioni particolari. Il legno, nella maggioranza delle case che facciamo è rivestito da un lato con cappotto, dall’altro con cartongesso/fibrogesso, il legno a vista può essere utilizzato nella copertura, come si usa anche nel 90% delle case in muratura, di conseguenza la manutenzione può considerarsi pari a quella da eseguirsi nelle case tradizionali, o minore, vista l’assenza di muffe e il facile, meno oneroso e invasivo raggiungimento delle eventuali tubazioni o cavi elettrici guasti, posti nella controparete interna. TIMBERWOOD sarà sempre al tuo fianco anche dopo la consegna chiavi in mano, per ogni necessità di assistenza, modifiche ed integrazioni e quant'altro fosse necessario a mantenere la tua casa sempre perfettamente all'altezza dei tuoi desideri. La tua felicità è la nostra migliore pubblicità.

SICUREZZA:
Resistenza al fuoco: Resistenza al fuoco: Sfatiamo un luogo comune. È diffusa, ma erronea, e gli ingegneri e i vigili del fuoco lo sanno, la convinzione che il legno bruci con facilità. È ormai accertato scientificamente che una struttura in legno sia molto meno pericolosa in caso d’incendio rispetto a equivalenti strutture in c.a. o acciaio. Il legno garantisce un’elevata resistenza statica per un tempo superiore rispetto all’acciaio, inoltre non collassa (a differenza dell’acciaio che è alla base del cemento armato). Resistenza antisismica: Le case con struttura in legno hanno una maggiore resistenza antisismica grazie alla maggiore flessibilità del legno, rispetto al cemento, allo sforzo di taglio. Una recente ricerca del Cnr ha dimostrato che una costruzione in legno di 7 piani e 24 metri di altezza ha resistito alla simulazione di un terremoto di magnitudo 7,2.

COMFORT:
Natura, emozione, calore, benessere, sfruttando le caratteristiche naturali del legno. Le case in legno TIMBERWOOD oltre all’ isolamento termico offrono anche un ottimo isolamento sia acustico che elettromagnetico: questi fattori, negli ultimi anni vengono classificati come inquinanti. L’inquinamento acustico avviene non solo con l’esterno ma anche tra le varie stanze delle case e, per quanto concerne l’inquinamento elettromagnetico esso ha da tempo superato i livelli di guardia, generando i non radi casi del malessere diffuso. Pertanto le case in legno offrono una schermatura maggiore che diventa sempre più importante per la salute. Il legno, inoltre, ha ottime qualità igroscopiche, assorbendo l´eccesso di umidità per poi rilasciarla nei periodi più secchi, donando calore o freschezza, il clima ti avvolge in un appagante sensazione di benessere.

PRESTAZIONI E DESIGN:
L’investimento in una casa in legno non è una “moda” e nemmeno un “esperimento”; questa tipologia di costruzione è stata affinata nei secoli, costruire in legno significa investire in una tecnologia approvata, altamente efficace e con molteplici vantaggi percepibili rispetto alle costruzioni in altri materiali. Ad innalzarne il valore, concorre la fase di progettazione, l’ingegnerizzazione e la maniacale precisione in cui tutti i dettagli costruttivi vengono studiati. Il disegno esecutivo, necessariamente preciso fin nel dettaglio, la prefabbricazione, che in TIMBERWOOD avviene in ambienti controllati e protetti dagli agenti atmosferici, per finire con la posa in opera, eseguita da esperti carpentieri: tutto questo dà come risultato un edificio di altissima qualità e perciò di un valore stabile. Per quanto riguarda il costo non si può dire precisamente se la casa in legno costa più o meno della casa in muratura, questo dipende dall’architettura del progetto. Sicuro è il fatto che la casa in legno vale di più per i materiali più pregiati, la qualità dei particolari e il conseguente risparmio energetico. Inoltre il prezzo stabilito in contratto coinciderà con il prezzo finale e, con il tempo la casa non si svaluterà come una casa in muratura bensì assumerà sempre più valore.

RAPIDITÀ:
Un fattore determinante nella scelta delle strutture in legno è l’estrema velocità di realizzazione. La prima fase è la stesura di un progetto esecutivo a cura del nostro ufficio tecnico nel quale vengono adattate le tue richieste architettoniche analizzando e studiando l’insieme nei minimi particolari. Da questo momento sono sufficienti solo tre mesi per la realizzazione della struttura completa.

GUARDA LE ALTRE DIVISIONI

img14

TETTI IN LEGNO

Entra per vedere
i progetti realizzati

View more
img14

ARREDO GIARDINO

Entra per vedere
i progetti realizzati

View more